Michele Lettera

Corso Di doppiaggio pubblicitario
Corso di doppiaggio pubblicitario online

Docente Michele Lettera, voce dei documentari Geo su RaiTre

Se sei interessato a un classico corso di doppiaggio purtroppo sei capitato sulla pagina sbagliata, ma se vuoi scoprire tutti i modi in cui puoi utilizzare e guadagnare con la voce continua a leggere!
Uno dei primi corsi di doppiaggio pubblicitario totalmente fruibile a distanza!
Pensi che doppiare significhi SOLO prestare la voce a un attore? Niente di più sbagliato! Questo corso di doppiaggio stravolge la definizione del doppiatore tipico.

Quand’ero bimbo ascoltavo incantato le voci degli spot in tv e dei documentari. Sognavo un giorno di essere tra quelle voci. Quando ho dato voce al primo spot in TV ho saltato per giorni dalla felicità 🙂

Se anche il tuo sogno è dare voce a documentari, video aziendali, e-learning, doppiaggio in oversound, segreterie telefoniche, navigatori satellitari, spot radiofonici, spot televisivi ecc. puoi formarti in 6/12 mesi. Possiamo anche dire che il corso di doppiaggio NON cinematografico risulta tuttavia utilissimo a chi poi voglia continuare il percorso con il doppiaggio cinematografico.

Nel corso di doppiaggio affronteremo il metodo Strasberg applicato al doppiaggio.

DOPPIAGGIO CINEMATOGRAFICO


Il doppiatore cinematografico DEVE essere un attore! Per questo motivo dovresti PRIMA seguire un accademia teatrale (consigliata arte drammatica) e dopo passare al doppiaggio. TUTTE le accademie o scuole di doppiaggio in Italia vi consigliano di seguire un corso di recitazione (in quanto la recitazione affrontata non è sufficiente a formare un bravo attore) affiancato al loro corso di doppiaggio, proprio perché il doppiatore è innanzitutto un ATTORE!

DOPPIAGGIO NON CINEMATOGRAFICO

Erroneamente a quanto si pensa il doppiatore NON CINEMATOGRAFICO non presta solo voce agli spot, ma a tutto ciò che non è doppiaggio cinematografico! Con l’avvento di internet l’industria del doppiaggio pubblicitario è cresciuta a dismisura! Basta pensare quante aziende hanno un proprio sito web! Quasi tutte! E circa l’80% di queste aziende investe per realizzare un video di presentazione (video aziendale), spesso accompagnato da una voce, che poi pubblicizza sui canali social o/e sul suo sito. Tu potresti essere quella voce! È come il doppiaggio cinematografico: quando inizi a dare voce a un volto, probabilmente il direttore del doppiaggio chiamerà te anche nei prossimi film dove sarà presente quell’attore/attrice. Lo stesso capita per il video aziendale. Una volta che l’azienda si identifica con la tua voce, tu diventi quell’azienda, la rappresenti, sei la sua voce. E lo sarai, probabilmente, anche nei video successivi! Garantendoti il cliente.

Il doppiatore pubblicitario non deve necessariamente essere anche un attore, ma deve lavorare molto con la tecnica vocale (ampiamente affrontata nel corso di doppiaggio). Molti doppiatori pubblicitari famosi provengono da una formazione radiofonica (anche questa affrontata nel corso di doppiaggio), come puoi vedere nel programma in fondo.

Non voglio dire che non diventerete mai doppiatori cinematografici, ma voglio essere realista, è molto più complicato che riuscire nel doppiaggio non cinematografico, anche per una questione di posizione geografica: quello cinematografico si tiene SOLO a Roma, Milano, Torino, quello non cinematografico ovunque, puoi diventare un doppiatore professionista anche con una piccola cabina a casa tua!

Abbiamo elaborato un nuovo tipo di corso che ci consente di concentrarci maggiormente sull’apprendimento di ogni singolo partecipante.

Un percorso che prevede 3 livelli (ma si può scegliere di fermarsi dopo qualsiasi livello)

Livello 1

Livello 2

Livello 3

Online

Corso Doppiaggio Pubblicitario (online)

490
costo per singolo livello

Incluso

  • 10 lezioni da 75 minuti, a cadenza settimanale (max 6 partecipanti)
  • Corso individuale personalizzato
  • Piano di allenamento personalizzato
  • Dispense
  • Audio esercizi
RICHIEDI INFO!

Il mio corso di doppiaggio mira anche alla concretezza: al termine TUTTI dovranno avere la possibilità di introdursi nel doppiaggio pubblicitario! Non voglio dirti che lavorerai per certo, sarei un falso, ma quello che voglio è che tutti abbiate la possibilità di giocarvela. Avrete consigli dettagliati su come partecipare ai casting, dove trovare le agenzie di doppiaggio, cosa fare per avere più probabilità di vincere un provino. Inoltre, verrà affrontata la questione software e hardware (microfono, scheda audio, preamplificatore, programma di editing, tecniche di editing ecc.).

Quando ho terminato la mia accademia nessuno mi ha detto cosa dovevo fare per lavorare con la voce, ho dovuto cercare tutto da me, per anni. Da docente voglio che i miei allievi abbiano l’opportunità di misurarsi subito nel mondo del lavoro!

In Italia ci sono solo 1000 doppiatori cinematografici professionisti, davvero pochissimi in rapporto al numero di abitanti!

Attenzione! Non sto dicendo che non diventerai mai un doppiatore cinematografico, ma solo che ci sono tante altre vie nella carriera di un doppiatore che ti potranno dare tantissima soddisfazione.

Domande ? Scrivimi un messaggio per ulteriori informazioni

    Leggi i commenti di chi ha già partecipato

    Ho deciso di fare il corso di dizione e lettura espressiva di Michele. Sono rimasta sconvolta dalle cose che ci sono da imparare e studiare ma Michele è un eccellente insegnante e professionista. Infatti le sue lezioni sono tutt'altro che noiose in quanto riesce a catturare l'attenzione e, cosa più importante, a far capire come assorbire efficacemente tutte le regole e a farle proprie. Per imparare a comunicare in maniera efficace Michele è sicuramente l'insegnante più adatto 🙂

    Sara Frison

    Ho conosciuto Michele nel 2014, avevo bisogno di un doppiatore, siamo subito entranti in sintonia e ancora oggi continua la nostra collaborazione.

    Alfonso P. B2B Film

    Ho seguito nel 2018 il corso di dizione con Michele Lettera. Sono super soddisfatto dell'esperienza e delle nozioni apprese. Lo consiglierei a chiunque.

    Armando I. Studente

    Semplicemente bellissimo. Un corso che arricchisce e dona coraggio nell' " ascoltare se stessi " e non avere timore in pubblico. Michele Lettera è un docente eccezionale. Le sue lezioni sono chiare e piacevoli. Unico neo? bé, non dovrebbero mai terminare.

    Annarita Musto

    Consiglio vivamente Michele Lettera come maestro. Molto professionale, preparato e capace di focalizzarsi sulle criticità per estirparle. Ottimo

    Sabrina Ronconi

    Ho deciso di seguire i corsi con Michele e sono rimasto piacevolmente colpito. Ho trovato un professionista serio che con dedizione e simpatia ha creato un ambiente di studio perfetto. È riuscito a rendere semplice anche gli argomenti più complessi, facendomi migliorare molto velocemente. Se pensate di intraprendere questo percorso non potete fare altro che affidarvi a Michele Lettera. Consiglio vivamente

    Dario Serpico

    È stato un corso emozionante, molto interessante con un vero professionista come Michele che è riuscito a far fuoriuscire le nostre più profonde emozioni. Insegnandoci dizione per migliorarci in ogni campo Creando un'atmosfera unica. MICHELE è un maestro eccezionale, fidatevi e non ve ne pentirete. Tutto Top Consiglio vivamente

    Greta Mignone

    Questo corso è stato incredibile un sogno realizzato... inizialmente titubante ed incerta, probabilmente mi sarei fermata al primo livello, per timidezza.. ed invece Michele Lettera è stato un ottimo insegnante, e mi ha fatto innamorare delle sue lezioni in maniera assoluta a tal punto che ho seguito tutti i cinque livelli... mi mancheranno le sue lezioni, la sua pazienza, anche i suoi richiami sugli errori di dizione.. e mi mancheranno i miei compagni di avventura.. condivido la foto con voi... adesso spero di poter iniziare un percorso lavorativo.. 🥰🥰🥰

    Grace Ciampa

    Michele è fenomenale, spiega tutto con chiarezza ed è in grado di offrire una panoramica completa su tutto ciò che attiene a questo settore così sottovalutato. Consigliatissimo. Anche la formula modulare, che consente di interrompere e, volendo, riprendere in un secondo momento il percorso è giustissima.

    Enrik Scoppa

    Michele è un grande professionista e una persona speciale. Ma soprattutto ha il dono di saper comunicare alla perfezione nelle sue lezioni le sue conoscenze. Questo è molto importante per chi vuole intraprendere questo percorso.

    Christian Del Gaudio

    Se dovessi consigliare a un amico di intraprendere o meno il corso gli suggerirei senz'altro di farlo e per numerose ragioni. Ritengo fondamentale acquisire degli strumenti di comunicazione più efficaci. Nello specifico il corso con Michele Lettera è strutturato benissimo, per l'adeguato numero di corsisti, per la metodologia adoperata, per lo stile di insegnamento accattivante e versatile. Come insegnante, poi, mi pongo costantemente il problema di comunicare efficacemente con i miei allievi. Ritengo di aver ricevuto anche sotto questo aspetto utili strumenti che adopero già con esiti positivi.

    Salvatore Murru

    Ho seguito il corso di dizione e comunicazione efficace di primo livello. Michele è un insegnante davvero alla mano, niente fronzoli e molta pratica. Tutto ciò mi è stato utile per la discussione di laurea (mi hanno fatto i complimenti!) e per recenti colloqui di lavoro. Insomma, ho acquisito competenze davvero molto utili 😁

    Francesco D'Ambrosio

    Unico, irrinunciabile, irripetibile lezioni tenute dalle 15 alle 21 senza accorgersene Lo consiglio a tutti quelli che vogliono capire cosa fare con la propria voce

    Fabio Riccio