Michele Lettera

Public Speaking Online

Docente Michele Lettera, voce dei documentari Geo su RaiTre

Sai che il linguaggio paraverbale (il modo in cui si dicono le parole) riveste un’ importanza fondamentale nel public speaking?

  • Verbale 7%,
  • Paraverbale 38%
  • Non verbale 55%.

Da questo puoi notare che il modo in cui diciamo le cose ha un impatto di circa il 40% sulla comunicazione. Ma non si capisce per quale motivo nei corsi di public speaking si dà molta più importanza al linguaggio non verbale e il linguaggio paraverbale viene messo in un angolino. Ed eccoti la sorpresa: oltre che un docente formatore in comunicazione sono anche un doppiatore e conosco molto bene l’ importanza del linguaggio paraverbale. La voce è uno straordinario biglietto da visita!

Programma del corso

  1. Lettura e comunicazione espressiva: le otto corde della voce
  2. Come eliminare la cadenza dialettale 
  3. Elementi base della dizione
  4. Pausa logica e pausa espressiva
  5. Fasi della comunicazione: decollo - volo - atterraggio
  6. Role playing: comunicazione e public speaking
  7. Come preparare un discorso: l' Elevetor Pitch
  8. Le 7 regole di R. Cialdini
  9. Canali sensoriali e sistemi rappresentazionali
  10. Linguaggio del corpo

Online

Public Speaking Online

250

Il percorso prevede

  • Pacchetto da 5 lezioni sul public speaking/voce espressiva (diretta skype o zoom)
  • Lezioni individuali a cadenza settimanale
  • Lezioni da 75 min cad.
  • Giorni e orari da concordare
Richiedi info
Alcune testimonianze

Ciao Michele!! Innanzitutto volevo ringraziarti e dirti che sei semplicemente grandioso...straordinario in ciò che fai, oltre alla tua bellissima voce...e la passione che trasmetti che è davvero coinvolgente!

Francesca

Ritengo che il corso sia strutturato in un mix perfetto di pratica e teoria che consente l’immediata acquisizione e messa in pratica dei primi elementi appresi. La professionalità del docente rende il tutto un esperienza da suggerire a tutti.

Ilaria

Sei stato molto professionale e con semplicità sei riuscito ad aiutarmi a memorizzare tutte le tecniche apprese. Complimenti!

Sara

Quando spieghi non si riesce a distaccarsi da quello che dici, sarà che hai un timbro di voce piacevole e che sai bene come interessare l'interlocutore, però, davvero complimenti!

Cinzia

Ciao Michele, volevo ringraziarti, per questo percorso bellissimo. Sono davvero felice di averti conosciuto, hai fatto si che la mia passione per il doppiaggio crescesse ancor di più...continuerò sicuramente a studiare.

Anna Rita

Affrettati, prenota il tuo posto ora!